Giovani

Domenica 27 novembre in piazza Libertà, a partire dalle 15, i giovani della Croce Rossa di Saronno saranno in piazza per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale.

In occasione della Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada, il gruppo Giovani di Cri Saronno ha deciso di proporre a tutta la cittadinanza diverse attività a tema sicurezza stradale: percorsi sensoriali e informativi, una vera simulazione di incidente stradale e tanto altro.

“In un mondo che scorre a ritmi sempre più veloci – spiegano i giovani volontari – nel quale siamo spesso in viaggio, la sicurezza stradale rappresenta un imperativo. Ogni anno gli incidenti stradali causano la morte di più di un milione di persone – oltre 3.000 al giorno – mentre il numero dei feriti raggiunge addirittura i 50 milioni annui. Per questo Croce Rossa – Comitato di Saronno, in particolare tra i giovani, si impegna da anni nella prevenzione degli incidenti stradali attraverso attività di sensibilizzazione, incentivando l’assunzione di comportamenti corretti alla guida e riducendo al contempo quelli che possono essere i fattori di rischio quando si è al volante.”

Categorie: Giovani

Copy link
Powered by Social Snap